Tipi di accoglienza previsti.

Il primo per chi desidera singolarmente o in coppia vivere un tempo per fermarsi e ossigenare la propria vita. La proposta e il metodo che proponiamo è quello degli esercizi spirituali di S.Ignazio che pone al centro il silenzio, la riflessione guidata partendo dal testo biblico e colloqui. Per questo tipo di ospitalità, che si può articolare in qualsiasi periodo dell’anno ovviamente in accordo con chi nella casa ci vive, si richiede una totale autonomia nei pasti.
La persona ha a disposizione una zona abitativa (il casotto di Aurelio) dove può organizzare i pasti e il pernottamento. 

Un secondo tipo di ospitalità riguarda il calendario annuale delle proposte.
Qui serve iscriversi attraverso la posta elettronica del Centro e a seconda dei corsi c’è anche la possibilità di portare i figli che durante le attività usufruiranno di un percorso di animazione.

Un terzo tipo di ospitalità riguarda gruppi di persone che chiedono di poter svolgere un’attività che preveda l’utilizzo della casa o per la ripetizione di una delle proposte in calendario, oppure una attività in proprio ma che abbia in qualche modo un’affinità con l’orientamento formativo della casa.