Esercizio dell’anima

E’ possibile in qualsiasi momento dell’anno poter praticare un tempo di esercizi spirituali individuali e personalmente guidati (con gestione autonoma della cucina).

Esercizio guidato

Gli esercizi spirituali presso il centro di spiritualità domestica possono essere guidati da Maria Grazia e Umberto oppure da alcuni gesuiti, della residenza di Cuneo, con i quali c’è una profonda sintonia di intenti e finalità.

Si dà anche la possibilità di ospitalità lunghe per persone che desiderano vivere un ampio tempo di discernimento personale.

Esercizi spirituali Ignaziani

Il termine “ignaziani” specifica che si tratta di un metodo particolare, nato dall’esperienza di Ignazio e dei primi compagni.
Un metodo organico per rileggere la propria vita personale e relazionale dentro un percorso di approfondimento spirituale.

Esercizio concreto

Secondo il pensiero ignaziano gli esercizi spirituali sono un’esperienza da vivere con l’aiuto di qualcuno che faccia da guida nel cammino.

Per questa ragione possiamo dire che la pratica degli esercizi è tutt’altro che astratta. Infatti la relazione tra chi dà gli esercizi e chi fa gli esercizi pone l’esperienza nella prospettiva della concretezza della vita, perché tutto è mediato da una relazione umana e spirituale insieme.

Contattaci

Se sei interessato non esitare a contattarci